condizioni di vendita

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita riguardano l’acquisto di prodotti effettuato on line tramite il sito www.areamedia.it; ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui Dlgs n. 185/99, la tutela della privacy sarà invece sottoposta alla normativa di cui Dlgs 196/2003.

Si prega di leggere attentamente le condizioni di vendita e testo Privacy sotto riportate:

TERMINI E CONDIZIONIDI VENDITA

PAGAMENTO SICURO

Quando acquisti un gioiello della Collezione i Cuccioli  hai anche la garanzia di poter scegliere tra forme di pagamento sicure e certificate: le transazioni con carta di credito vengono infatti gestite tramite il Server Sicuro di PayPal® .

Modalità di pagamento:

  • PAYPAL
  • BONIFICO BANCARIO
  • CONTRASSEGNO ( costo aggiuntivo 8.00 €)

PAGAMENTI CON PAYPAL

PayPal consente di effettuare il pagamento direttamente dalla Carta di Credito del Cliente. Acquisti immediati, quindi, possono essere effettuati con la garanzia della massima sicurezza. Per ogni transazione effettuata attraverso la modalità di pagamento PayPal, verrà inviata una e-mail di conferma.

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

Il pagamento con bonifico bancario prevede che l’ordine venga evaso solo al momento dell’accredito dell’importo totale del prodotto acquistato . Puoi anticipare la spedizione inviando copia del bonifico a info@areamedia.it, areamedia.it spedirà la merce entro le 48 ore successive alla ricezione dell’e-mail. Le coordinate bancarie saranno inserite nella conferma d’ordine o sulla copia d ricevuta via email.

 

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

E’ possibile pagare in contrassegno (in contanti direttamente al corriere), con un costo aggiuntivo di 8 euro.

Per qualsiasi informazione o dettaglio: info@areamedia.it.

Ti risponderemo entro 48 ore (durante i giorni lavorativi).

DIRITTO DI RECESSO /RESI

Diritto di Recesso

Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
(D.Lgs 206/2005 “Codice del Consumo”)

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • per danneggiamento del prodotto.

areamedia.it ti garantisce un servizio gratuito di sostituzione dell’articolo o degli articoli con altro/i di analogo valore. In alternativa puoi richiedere la restituzione dell’intera somma pagata.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale).

Ricordiamo inoltre che, secondo il D. Lgs 206/05 il cliente NON può esercitare il diritto di recesso sugli oggetti realizzati su richiesta o personalizzati.

Resta inteso che, fatto salvo quanto previsto all’art. 61 del D.LGS 206/2005, la ritardata consegna del bene non darà diritto ad alcuna richiesta di rimborso e/o risarcimento da parte del Cliente.

Per avvalerti della garanzia Soddisfatti o Rimborsati , dovrai segnalarci entro 15 giorni dal ricevimento del pacco, la richiesta di sostituzione o rimborso inviando una mail a info@areamedia.it.

areamedia.it provvederà, entro le 48 dalla ricezione della mail, alla richiesta di maggiori informazioni utili per la restituzione della merce.

Il rimborso del prezzo totale del costo del prodotto o la differenza di prezzo del prodotto (nel caso di sostituzione) sarà accreditato con Bonifico Bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

Le spese di spedizione per il rientro dei prodotti con Recesso sono a carico del Cliente, qualora invece il prodotto dovesse essere sostituito con lo stesso modello o altro di uguale o differente valore le spese di spedizione saranno a carico di areamedia.it

La sostanziale integrità dei prodotti restituiti (senza alcun segno di usura, completi di garanzia e imballo originale) è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

areamedia.it provvederà al rimborso o alla sostituzione entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso o la richiesta di sostituzione da parte del Cliente.

Qualsiasi richiesta di ulteriore dettaglio in riferimento al recesso o alla sostituzione dei gioielli può essere fatta a: info@areamedia.it

E-mail
areamedia.it ti invita a segnalare qualsiasi problema tu possa riscontrare relativamente alla qualità dei prodotti acquistati e il servizio offerto inviando un’e-mail a: info@areamedia.it